torna su
Iscriviti alla nostra newsletter
2018, punto e a capo.
18/12/2017
Perché punto a capo? Perché quando inizia un nuovo anno è bene liberare la mente per dare spazio a nuove idee. Anche per i più piccoli. E come potrebbero nascere nuove idee se non partendo da altre idee? In questo, i libri sono ottimi compagni di avventure. Qui ci sono i nostri suggerimenti, cosa ne dite di ricominciare da qui?
Read more
Calendario del Coding 2018, Giunti Scuola
Negli ultimi anni l'educazione scolastica ha preso una direzione ben precisa: stimolare gli studenti a capire il digitale più in profondità. Il Calendario del Coding 2018 è una lettura perfetta per iniziare il nuovo anno con questo buon proposito. Ogni mese il libro propone un'attività che si rinnova di giorno in giorno, una sfida quotidiana per esercitare il “pensiero computazionale” giocando in famiglia, a scuola o con gli amici. Sul Calendario è attiva l'applicazione di realtà aumentata CodyDiario3D, disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Voglio fare lo scrittore, Editoriale Scienza
Un pratico manuale per i piccoli che amano leggere e già sognano di diventare romanzieri, fumettisti o giornalisti. Sogni ancora lontanissimi che però, se trovano subito delle buone basi e dei consigli utili, potrebbero realizzarsi per davvero.

Il mio libro della Natura, Sonda
I bambini sono attirati dal fascino della Natura e dai suoi mille “perché”… millemila curiosità che in questo libro trovano risposta attraverso esperimenti e giochi. Il volume è anche una raccolta di illustrazioni curate da “Roots”, la più importante rivista olandese di divulgazione scientifica per ragazzi.

Yoga Box, DeaJunior
Lo Yoga non è mai stato così divertente: il libro contiene le posizioni più semplici illustrate step by step insieme a consigli e curiosità per grandi e piccoli (ci sono anche esercizi di riscaldamento, una fiaba “yogica” e il glossario dello yoga). L’obiettivo del manuale è aiutare le mamme a fare yoga insieme al proprio bambino, per trasmettere anche a lui alcuni benefici che dà lo yoga, come la perseveranza e la pazienza.
Close post