torna su
Iscriviti alla nostra newsletter
A Carnevale ci vuole stoffa!
19/01/2016
Se a Carnevale ogni scherzo vale, per il costume dei nostri bimbi non possiamo dire lo stesso, vero? Per creare il travestimento perfetto non è indispensabile comprare vestiti già fatti e, a dirla tutta, nemmeno saper cucire! Basta avere la stoffa giusta e una buona dose di fantasia. Carissime mamme, ecco i suggerimenti più smart per mettervi all’opera:
Read more
BALLA BALLERINA
Il tulle dona volume a qualsiasi abito grazie alla sua speciale trama. È perfetto per realizzare e arricchire moltissimi capi con dettagli glam: gonne da ballerina, vestiti vaporosi da coccinella, fiocchi, pizzi e nastri da principessa.

A FORMA DI BARBAPAPÀ
Il pannolenci e il feltro si ritagliano con facilità e altrettanto velocemente possono essere combinati insieme con colla da tessuti. Il punto forte di questo tessuto? Non si sfilaccia e quindi non ha bisogno di orli. Vi aiuterà nella creazione di costumi che richiedono una forma rigida e ben definita nei contorni, come ad esempio una carota o un personaggio della famiglia dei Barbapapà.

SUPERMAN O BATMAN?
Il pile è un ulteriore materiale amico: è morbido, caldo e, a differenza del feltro, ha un trama piuttosto elastica che si adatta benissimo alla superficie del corpo. Il nostro consiglio è quello di utilizzarlo per realizzare un fantastico mantello del supereroe preferito del vostro piccolo. ;)
Close post