torna su
Iscriviti alla nostra newsletter
Alla scoperta di Amsterdam
10/10/2016
Che si tratti di imparare cose nuove o divertirsi senza pensieri, Amsterdam è di sicuro una città fantastica per tutti i kids del mondo: parola dei baby modelli dell’Autunno/Inverno 2016 di Nucleo.
Read more

E allora, ad Amsterdam, dove si va di bello?

Musei per tutta la famiglia
Si chiama New Metropolis ed è il centro scientifico per eccellenza dei Paesi Bassi. I bambini vengono coinvolti in esperimenti con giochi interattivi, imparando i concetti base della scienza con estrema leggerezza. Anche i più piccoli possono scoprire varie attività e dare libero sfogo alla loro fantasia visitando il “De Amsterdam”: ricostruzione di un veliero della Compagnia delle Indie Orientali completo di corde, ponti, timoni e cannoni.

Il museo di Van Gogh è un vero spasso. Perché? Perché al suo ingresso si apre una bellissima caccia al tesoro per tutta la famiglia: riconoscendo le opere degli artisti, infatti, si possono vincere tante belle sorprese. E poi, fino a 12 anni l’ingresso è gratuito!

Il museo delle cere di Amsterdam è uno dei Madame Tussauds, presenti in diverse città del mondo come Londra, Berlino, Hong Kong, Las Vegas… Un luogo meraviglioso dove grandi e piccini possono divertirsi a scattare fotografie insieme ai loro attori e cantanti preferiti.

Parchi e spazi all’aperto
Il Bloemenmarkt è un mercato di fiori galleggiante che incanta per i suoi deliziosi profumi e colori. Pensate che nel periodo natalizio vengono esposti alberi di Natale di tutti i tipi e dimensioni.

Efteling si trova a Kaatsheuvel, ad un’oretta da Amsterdam, ed è tra i parchi divertimento più antichi del mondo. Dalla foresta incantata agli spettacoli di giochi d’acqua, luci e musica: solo nel 2012, questi luoghi sono stati visitati da oltre 4 milioni di persone.

Vondelpark: situato in una zona facilmente raggiungibile, è un parco giochi in cui sono previste attrazioni diverse per i bambini di ogni fascia d’età. Piscine, aree con sabbia, percorsi in legno ma soprattutto il Kinderkookkafé, un luogo in cui i bambini possono cucinare e dilettarsi nella preparazione di pietanze tipiche.

Buon viaggio e buon divertimento a tutti!

 

Close post