torna su
Iscriviti alla nostra newsletter
C’era una volta la Befana…
20/12/2016
I bambini la conoscono come una nonnina, a volte un po’ misteriosa, che porta tanti buoni dolcetti e caramelle a chi durante l’anno ha fatto il bravo e carbone a chi invece lo è stato un po’ meno. Ma chi è realmente la Befana? Cliccate “Read more” per scoprire la leggenda che narra la sua storia.




Read more

“Una sera di un inverno freddissimo, bussarono alla porticina della casa della Befana tre personaggi elegantemente vestiti: erano i Re Magi che, da molto lontano, si erano messi in cammino per rendere omaggio al bambino Gesù. Le chiesero dov’era la strada per Betlemme e la vecchietta indicò loro il cammino ma, nonostante le loro insistenze lei non si unì a loro perché aveva troppe faccende da sbrigare.

Dopo che i Re Magi se ne furono andati sentì che aveva sbagliato a rifiutare il loro invito e decise di raggiungerli. Uscì a cercarli ma non riusciva a trovarli. Così bussò ad ogni porta lasciando un dono ad ogni bambino nella speranza che uno di loro fosse Gesù. Così, da allora ha continuato per millenni, nella notte tra il 5 ed il 6 gennaio a cavallo della sua scopa.” Fonte: www.carabefana.it

Close post