torna su
Iscriviti alla nostra newsletter
Christmas in Progress
26/10/2016
Non è mai troppo presto per parlare del Natale quando di mezzo c’è il do-it-yourself. Eh sì, care mamme, la creatività richiede tempo e una buona inventiva. Potete ad esempio iniziare a raccogliere idee e, piano piano, il materiale che vi servirà per realizzarle. Vediamo insieme alcuni spunti e… via con il conto alla rovescia!
Read more
Corona natalizia
La corona natalizia da appendere fuori la porta di casa è un must. E lo è ancora di più quando è realizzata con le pigne. Ma quando possiamo raccoglierle se non in questo periodo? Poi, in autunno possiamo rifornirci anche di ramoscelli e foglie da far seccare bene per creare stupende decorazioni. E poi poco, prima di Natale, divertiamoci a colorarle con delle bombolette spray oppure se scegliete di rimanere sul classico lacca, brillantini e il successo è assicurato!

Presepe
La magia del Presepe è tutta nei dettagli che si scelgono: più ce ne sono, più il risultato finale sarà spettacolare. Allora, la prima cosa da dire è che se scegliete di seguire la tradizione, il muschio di certo non può mancare. Ma dovreste iniziare a raccoglierlo fin da subito, così da lasciargli il tempo di asciugarsi. E anche per il Presepe ramoscelli foglie da sminuzzare sono l’ideale per decorare, ma anche per dilettarsi nella costruzione di alberelli, capanne e staccionate.

Albero di Natale
Per l’Albero di Natale, liberate tutta la vostra fantasia: bicolore o multicolore? Lucine o ghirlande? Ma soprattutto… tradizionale o non convenzionale? Perché se vi piace l’idea di un “albero-non albero”, potete iniziare a collezionare oggetti originale con cui ricrearne la forma. Ad esempio scatole di scarpe o libri di dimensioni diverse, oppure bastoni e bastoncini di legno, vasi e vasetti colorati e chi più ne ha…

Segnaposto 
Pranzo o cena che sia, il momento in cui a Natale ci si siede tutti intorno alla stessa tavola è sempre il più emozionante: nulla è lasciato al caso e ogni dettaglio è parte di una meravigliosa cornice. Ma la prima cosa che salta all’occhio è senza dubbio il segnaposto che gli ospiti trovano accanto al piatto. Pensate allora che bello sarebbe dedicare ad ognuno di loro un segnaposto personalizzato, un oggetto speciale che in qualche modo vi unisce a “quella” persona. 

Scommettiamo che già avete tante bellissime idee da condividetele con noi su Facebook! :)
Close post