torna su
Iscriviti alla nostra newsletter
Ferragosto: la Festa dell’Estate
27/07/2016
Ferragosto è vicinissimo e ancora non avete la minima idea di dove portare i vostri bambini? No panic: abbiamo raccolto per voi mamme e papà idee cool e facili da organizzare anche all’ultimo minuto.
Read more
Giro in fattoria
Ma alla fine quanti erano gli animali della Vecchia Fattoria di Zio Tobia? Scopritelo con tutta la famiglia: basterà digitare su Google “Fattorie didattiche in Italia” per scoprire l’azienda agricola più vicina a voi che organizza questo tipo di iniziative. Ma non solo: ci sono anche i rifugi che organizzano visite guidate, presentandoci ad uno ad uno gli animali selvatici che ospitano nelle loro strutture.

Picnic a tema
Il picnic è sempre uno spasso, ma avete mai pensato di abbinarlo ad un tema attorto a cui organizzare tutto? Se scegliete ad esempio il tema “Fiori dell’Estate” tutto può prenderne forma: dal trucco all’abbigliamento dei bambini, dalla forma dei tramezzini alla fantasia del telo su cui vi stenderete. Immaginate i vostri piccoli come “Pirati e Principesse” o come “Damigelle e Cavalieri” e chi più ne ha più ne metta! 

Festa di paese
L’estate è bella perché c’è un pizzico di festa ovunque, soprattutto nei giorni vicini a Ferragosto: sagre di paese dove gustare prodotti tipici, concerti all’aperto, rievocazioni storiche, etc… Insomma, una giornata diversa dal solito che non richiede troppo impegno.

Un salto nel passato
E se invece portaste i vostri figli a riscoprire i luoghi della vostra infanzia, o di quella dei vostri genitori? È di certo una bellissima occasione per condividere racconti ed emozioni che fanno parte della vostra storia.
Close post