torna su
Iscriviti alla nostra newsletter
Giochi d’acqua a Ferragosto
05/07/2017
A Ferragosto la voglia di stare all’aperto è molta, ma come si fa con il caldo? Quest’anno, no panic: con le nostre proposte non ci penserete un attimo ad uscire e divertirvi con i vostri bambini. In vacanza, così come anche in città, i giochi d’acqua “home made” saranno i protagonisti del vostro divertimento.
Read more
Bolle di sapone
Cosa serve:
4 cucchiai da tavola di sapone in polvere o 120 gr di detersivo concentrato per i piatti, 4 tazze di acqua calda, 1 cucchiaio di zucchero o miele.

Come si prepara:
Mettete tre o quattro cucchiai di polvere di sapone o detersivo per i piatti in quattro tazze d’acqua calda, lasciare riposare la miscela per tre giorni, aggiungete un cucchiaio abbondante di zucchero o miele e mescolate. Otterrete così delle bolle molto resistenti.

Scivolo d’acqua
Cosa serve:
1 telo di plastica (es. 3 metri x 30 cm)
Acqua
Sapone
Giardino

Come si prepara:
Stendi il telo di plastica su un prato, possibilmente in leggera pendenza, bagnalo con l’acqua e il gioco è fatto. Potete aggiungere all’acqua del sapone, così le scivolate saranno ancora più divertenti.

Gavettoni
Cosa serve:
Palloncini colorati
Acqua

Come si prepara:
Riempite i palloncini d’acqua finché non saranno completamente pieni, chiudeteli con un nodo e saranno pronti per essere lanciati in aria (sarà divertentissimo farli esplodere all’improvviso quando gli amici non se lo aspettano). :)

Barchette fai da te
Cosa serve:
1 vaschetta rotonda in alluminio
1 cannuccia
scotch
pezzetto di stoffa quadrato

Come si prepara:
Incollate con lo scotch la cannuccia dalla parte pieghevole sulla base di una vaschetta in alluminio, fate due fori alle estremità della stoffa e inseritela nella cannuccia. Adesso siete pronti per far galleggiare la vostra barchetta in piscina, ma anche nella vasca da bagno.
Close post