torna su
Iscriviti alla nostra newsletter
Giochiamo sulla neve?
19/01/2016
Le vacanze invernali sono un sogno e la neve poi… giocare con lei è puro divertimento per grandi e piccini. In questo post vi diamo alcuni piccoli suggerimenti per organizzare giochi da fare all’aperto con pochissimi materiali ed un po’ di fantasia. Vi invitiamo a scoprirli (o riscoprirli) e sperimentarli con i vostri figli, scommettiamo che non si divertiranno solo loro?

Read more
TIRO AL BERSAGLIO
Per lanciare una sfida di tiro al bersaglio basterà identificare un oggetto da colpire e tenere il conto dei centri fatti con le palle di neve. Il “target” potrebbe essere un bersaglio di cartone o anche lo stesso pupazzo di neve realizzato dai bambini.

CASTELLO DI NEVE
Chi l’ha detto che si possono fare solo i castelli di sabbia? Anche quelli realizzati con la neve sono assolutamente affascinanti: provare per credere.

MINIGOLF
Una pallina e delle mazze da golf, anche improvvisate con dei bastoni di legno trovati nel bosco. Non vi servirà altro per organizzare un piccolo torneo di minigolf a cui far partecipare tutti i membri della famiglia!

SLITTINO
Se avete a disposizione un’area libera da ostacoli, potete organizzare delle piccole gare di slittino: divertimento e risate assicurate.

PUPAZZO DI NEVE
Come dimenticarsi di lui? Dare vita a un pupazzo di neve è una delle attività più creative e divertenti da fare in famiglia. Per la preparazione dei materiali, spazio alla fantasia: cappelli, sciarpe, carote, bottoni, rametti, etc…
Close post