torna su
Iscriviti alla nostra newsletter
Il Festival dei Bambini 2016
01/06/2016
Anche quest’anno torna “Il Festival dei Bambini”, una settimana di puro divertimento lungo i 110 chilometri di costa della Riviera Romagnola. Il programma è davvero ricco di eventi che spaziano dalle letture animate ai laboratori didattici, dalle visite guidate alle rassegna di cinema d’animazione.
Read more
  • Lido di Volano (11-12 giugno – bagno Play Ground): festa con gonfiabili sulla spiaggia “Gonfiabilandia”.

  • Ravenna (17-18 giugno): alla Loggetta Lombardesca e nei giardini pubblici sono previsti spettacoli di burattini e il “Festival delle biglie”. Al Museo Nazionale, invece, una divertente guida-gioco accompagnerà i piccoli visitatori nella scoperta delle collezioni d’arte presenti. Il 18 giugno è previsto il “Birdwatching in Basilica”: una curiosa visita alle Basiliche Bizantine per conoscere le meraviglie dell’avifauna locale rappresentata nei mosaici. Ed infine, al Planetario, l’11 e il 17 giugno i baby ospiti avranno il piacere di ammirare il cielo stellato, le sue costellazioni e suoi pianeti.

  • Cervia: in alcuni stabilimenti balneari è previsto dal 13 al 17 giugno un open day gratuito di beach tennis e nel Cesenatico, dall’11 al 17 giugno, si svolgeranno laboratori creativi, giochi ed altre attività ludico-motorie. Dal 12 al 18 giugno, la Cooperativa Stabilimenti Balneari organizza l’iniziativa “Spiagge archeologiche”: una serie di laboratori di scavo archeologico. 

  • Gatteo a Mare (11 e 12 giugno): arriva il “FestivalMar”, il concorso di canto dedicato ai ragazzi dai 6 ai 16 anni che avrà come madrina Cristina d’Avena. Il 16 giugno, invece, Gatteo a Mare propone una festa ispirata all’Antica Roma con uno spettacolo di giullari e giocolieri.

  • San Mauro Mare: musical, cabaret, teatro e cinema tutte le sere dall’11 al 18 giugno.

  • Bellaria-Igea Marina propone il 17 giugno il “Carnevale dei bambini”, tornei giovanili di beach volley (11-12 giugno), beach soccer (12 giugno) e “Il Mercatino dei Bambini” (16 giugno).

  • Rimini: spazio alla cultura con il “Piccolo Mondo Antico Festival” che si terrà dall’11 al 12 giugno negli spazi del Museo della Città alla scoperta della Rimini romana. Dal 18 al 19 giugno, invece, la Fiera ospiterà l’evento “Bimbinfiera”, dedicato ai bambini e alle famiglie. Mentre la spiaggia del Bagno 45 sarà un palcoscenico di magie con bolle, sculture di palloncini e giochi musicali.

  • Rimini Terme: sarà invece “invasa” da mattoncini Lego dal 18 al 19 giugno dove bambini, genitori e nonni giocheranno con uno dei passatempi più amati da nuove e vecchie generazioni.

  • Riccione: dal 12 al 26 giugno la spiaggia di Riccione sarà il palcoscenico dell’evento Mamma Fit (l’allenamento dedicato alle neo-mamme in compagnia dei propri bambini). Villa Mussolini sarà la location (16-19 giugno) dell’evento di musica, intrattenimento e laboratori creativi “Riccione Family Week con Coccole Sonore”.

  • Misano Adriatico propone l’11, 13 e 16 giugno l’Acchiappasogni, una rassegna di spettacoli per bambini.

  • Cattolica: in Piazza Primo Maggio, il 17 giugno, ci sarà lo spettacolo musicale “Banana Split". E dal 14 giugno al 30 agosto, tutti i martedì, si terrà il “Mercatino dei Bambini” in Piazza Mercato.
Close post