torna su
Iscriviti alla nostra newsletter
Nucleo & la Città Vittoriosa
21/02/2018
La “Vittoriosa” delle Tre città di Malta è l’incantevole meta che abbiamo scelto come location per gli scatti del catalogo dedicato alla collezione estiva. Un nome importante per un luogo più che importante: per la sua posizione strategica, Vittoriosa è l'antica capitale di Malta.
Read more
La storia ha fatto sì che Vittoriosa, in maltese conosciuta anche come Birgu, si evolvesse nella splendida città che abbiamo avuto il privilegio di conoscere. Le fortezze, le mura che la circondano e lo splendido mare blu ne fanno un luogo da scoprire, soprattutto da alcuni punti strategici come i Giardini Barrakka de La Valletta. Noi ne siamo rimasti davvero affascinati, tutti, grandi e piccini.

Oltre le bellezze naturali e architettoniche non manca il divertimento e il “Carnevale dei Cavalieri” ne è un esempio: undici giorni di spettacoli culturali e festa grande. Oppure “In Guardia”, la rievocazione storica durante la quale una guarnigione del forte composta da circa 70 persone completamente vestite con abiti tradizionali mostra una serie di esercitazioni militari dell’epoca, percorrendo le strade della città partendo dalla chiesa di San Giovanni.

Ma il momento più carismatico dell’anno è a Ottobre, intorno alla metà del mese, in cui in occasione del Birgufest la città per due giorni è illuminata solo dalla calda e delicata luce di tantissime candele distribuite con arte in ogni angolo di Vittoriosa. U-N-S-O-G-N-O...
Close post